banda http://blografando.splinder.com

sabato 22 marzo 2008

Un campione dei diritti Glbt nell'Udc. Ci dobbiamo credere?

Ufficializzata la candidatura del cantante-regista Maximo De Marco al comune di Roma al fianco di Casini per Ciocchetti sindaco.

(Comunicato stampa) Il discusso "cantante ribelle", nonche' pluripremiato regista del film "Petali di Rosa", interpretato da Claudia Koll e che ha iniziato da qualche anno, come la stessa attrice, un cammino di conversione, ha accettato la candidatura per portare alla "citta' eterna" , nel caso venisse eletto, una ventata di internazionalita' e di rinnovamento, non solo per il mondo artistico,ma sopratutto per valorizzare il talento e le capacita' dei giovani, in una citta' che e' ricca di Arte e di cultura da sempre.
Alla domanda : "Quale sara' il tuo programma elettorale", De Marco risponde : "i programmi servono soltanto ai politici per ingannare la povera gente, una volta eletti si dimenticano in un cassetto... io non sono un politico e non ho bisogno di nessun programma, basta andare per strada, girare per Roma e vedere il degrado ed il disagio di questa citta'... il mio programma e' proprio questo e' la strada e' la gente, sono gli emarginati, le discriminazioni sociali, sono i giovani, la politica dovrebbe essere fatta con il cuore e non solo con la testa, ma soprattutto facendo gli interessi della gente e non quelli propri... Oggi si parla troppo e si fanno pochi fatti , forse perche' si ha solo sete di potere,si ha paura di perdere una poltrona,siamo troppo egoisti e non sappiamo cosa significhi "aiutare il prossimo"...

Sino ad oggi Roma e' stata governata dalla sinistra,una sinistra che si decanta tanto all'avanguardia sopratutto sui diritti civili, ma dove sono i fatti? Mosse politiche per accalappiare voti, Rutelli e Veltroni hanno governato per oltre 20 anni e tutto e' rimasto immutato,come si addice alla citta' eterna! Tra le varie comunita' quella GLBT e' fra quelle che fa' piu' gola ai politici... ma che subito dopo le elezioni vengono ricacciati nel loro ghetto a tacere...
Spero che gli Italiani non siano cosi' stupidi da non capire...
Io ho scelto di stare in centro perche' credo in alcuni valori, che sono quelli cristiani, come l'uguaglianza e l'aiuto reciproco, e mi sono sempre battuto per non scendere a compromessi, ma poi la vera politica la fanno le persone con i propi principi e i propri valori e non i partiti, ho deciso di intraprendere questo cammino politico perche' mi sento ispirato e fiducioso, affinche' qualcosa cambi davvero..."
---

Ndr. Che sorpresa... dallo stesso partito di quel campione di omofobia ed intolleranza qual'è Luca Volontè è sbocciata la candidatura di questo "fiorellino". I nostri complimenti ed un consiglio, cambi ufficio stampa... nel leggere questo comunicato abbiamo capito poco, soprattutto se De Marco si è candidato perchè anch'esso gay e quindi interessato anche in prima persona o e se anch'esso desideroso solo di raccogliere "a gratis" consensi finocchi... ci faccia sapere.