banda http://blografando.splinder.com

sabato 16 febbraio 2008

Rutelli sindaco. Bertinotti dice si alla minestra riscaldata. Secco il no dei gay.

La sinistra arcobaleno appoggerà la candidatura di Francesco Rutelli a sindaco di Roma. Lo afferma il candidato premier Fausto Bertinotti, alla trasmissione “Invasioni barbariche”. Bertinotti aggiunge: “È una tradizione della sinistra italiana fare alleanze per le giunte locali”.

Con questa dichiarazione Fausto Bertinotti ha dato il suo placet, quello più importante, alla ricandidatura e quindi alla rielezione di Francesco Rutelli al Campidoglio.

Inoltre, nel corso della trasmissione Bertinotti disse che all'epoca della trattativa sul programma dell'Unione, da segretario di Rifondazione "feci la trattativa con gli altri leader su queste questioni (ndr. l'allargamento dei diritti civili ai Lgbt). In particolare ci fu una lunghissima discussione fra Rutelli e me che portò a un compromesso. Il giorno dopo quel compromesso io andai a difenderlo in una assemblea di lesbiche e omosessuali".

E' l'ennesima constatazione che la politica italiana non tiene minimamente in considerazione la politica e le esigenze espresso dai Lgbt.
Probabilmente non è nulla di nuovo per Rossana Praitano che pur essendo contraria alla rielezione di Rutelli, sostiene comunque la compagine della Sinistra arcobaleno (dove troveremo tutto e il contrario di tutto come già constatiamo) e, ovviamente a votare per loro che, a loro volta, sostengono Rutelli e che la Praitano, assolutamente non vuole come sindaco di Roma. Lo ammettiamo è un pò contorta la storia, parrebbe il solito "bizantinismo" all'amatriciana speriamo solo che, per corenza, la Praitano continui ad indicare un secco NO a Rutelli sindaco,

E' difficile capire chi prende in giro chi. Ma sicuramente qualcuno c'è...
---