banda http://blografando.splinder.com

sabato 12 aprile 2008

Elezioni: Pannella, "Boselli è il vero socialista di Berlusconi".

(Agenzia radicale) ''I purissimi socialisti di Boselli sono in realtà i socialisti scelti in modo patentissimo da Silvio Berlusconi, a tal punto che Silvio Berlusconi ha totalmente oscurato dalla campagna elettorale i 'suoi socialisti ufficiali'''. È quanto afferma Marco Pannella. ''Mai una volta in un dibattito - sostiene il leader dei radicali - la componente socialista interna al fronte berlusconinao è stata menzionata. Perché? Perché chiarissimamennte il socialismo unificato di Boselli, ha un solo compito, il principale: vedere di far togliere, giocando la carta trasformistica e opportunistica che ininterrottamente Boselli da circa 10 anni assicura, l'uno o il due o il tre o il quattro per cento dei voti a Veltroni''.

''Berlusconi non aveva - ha spiegato Pannella - nessuna possibilità di conquistare voti radicali e socialisti autentici in modo diretto. Ha trovato il modo di farlo con Boselli. Il risultato è che saranno annullati tutti i voti socialisti, ed eventualmente radicali ed anticlericali purissimi, che non saranno rappresentati in alcun modo in Parlamento''.

''Si sono autonominati presidenti del socialismo europeo e del mondo, - sottolinea il leader dei radicali - hanno conquistato spazi ragguardevoli e magnificamente usati nella propaganda controllata dal regime, grazie anche alla cretineria dei nostri compagni del Pd.''

''Domani o dopodomani vedremo quanto hanno contribuito alla elezione eventuale di Berlusconi i socialisti unificati purissimi di Boselli, e quanto altri voti non comunisti e non verdi saranno pure stati tolti a Veltroni dal nostro compagno e amico Bertinotti'', ha concluso Pannella.

Elezioni 2008 in tv, ecco le maratone di Rai, Mediaset, La7 e SKY.

(Digital sat) Il primo exit poll alle 15 sulle reti Rai, a cura della società Consortium, e subito a seguire su Sky. Le prime proiezioni dalle 17, curate per Mediaset da Ipsos. E poi speciali, maratone notturne, l'ironia di Piero Chiambretti e Maurizio Crozza su La7, il 'touch screen' interattivo su Sky Tg24. Le tv si mobilitano per seguire l'election day del 13 e 14 aprile.

RAI - Lunedì 14, intorno alle 15, speciali per tutti i tg con il primo exit poll di Consortium: lo speciale del Tg1, dal titolo Italia al voto, partirà alle 14:50; quello del Tg2 alle 14:40, quello del Tg3 alle 14:55. Entro le 16 è atteso il secondo exit poll, intorno alle 16:30-17 dovrebbero arrivare le prime proiezioni. A staffetta, i tg garantiranno per tutto il pomeriggio gli aggiornamenti anche attraverso i collegamenti con il Viminale. Il testimone passerà poi allo speciale Porta a Porta-Tg1, in prime time su Raiuno, che andrà avanti fino a notte fonda. Ancora speciali sul voto anche per il Tg2 alle 23:30 e per Tg3 Primo Piano.

Per tutta la notte, speciale Rainews 24 in chiaro su Raitre, in onda fino alle Morning News delle 8 di martedì 15. L'analisi del voto riprenderà su Raiuno con Unomattina, dalle 6:30 circa, e proseguirà con diversi spazi del tg tutti dedicati alle elezioni, compresa la Tgr per i risultati delle amministrative.
Spazio ancora a uno speciale Tg1 elezioni alle 17; speciale Tg2 Punto di vista alle 13:30; speciale Tg3 dopo l'edizione delle 12. In prima serata tornerà su Raitre Ballarò, dopo la settimana di stop, con un'ampia analisi dell'esito delle urne. Ancora approfondimenti sulle elezioni a Porta a Porta, in seconda serata su Raiuno.

MEDIASET - Dalle 16:30 di lunedì 14 e fino a notte inoltrata Canale 5, Italia 1 e Retequattro - attraverso Tg5, Tg4, Studio Aperto e Matrix - si avvicenderanno in staffetta: impegno che Mediaset affronterà in collaborazione esclusiva con la Ipsos di Nando Pagnoncelli. Spazio ad aggiornamenti costanti delle proiezioni (per il Senato dalle 17, per la Camera dalle 18:30, con aggiornamenti ogni 20-30 minuti) fino ai risultati definitivi del Viminale; inviati delle varie testate nelle sedi dei principali partiti, dalla Regione Sicilia e dal Comune di Roma, per commenti a caldo e dichiarazioni.

In day time il Tg4, condotto da Emilio Fede, proporrà un'edizione speciale dalle 16:30 alle 18:15 e una dalle 18.30 alle 20; Studio Aperto una Breaking News alle 17, uno speciale alle 18 (fino alle 18:30), un'edizione alle 18:30 e uno speciale dalle 20:30 (fino alle 21:10). Per il Tg5, edizione speciale alle 17 (fino alle 18), una Breaking News alle 18:50 e un'edizione alle 20 (fino alle 20.40). In prime time, edizione speciale dalle 21 in poi del Tg4, condotto da Fede; speciale Matrix, in collaborazione con il Tg5, dalle 21:20, dedicato tra l'altro all'analisi dei flussi elettorali elaborati da Ipsos. Anche Tgcom seguirà l'evento in tempo reale dalle 16:30, così come Mediavideo.

LA7 - Parte lunedì 14 alle 15 Election Day 2008 - Tutto in una notte, maratona di 18 ore condotta in studio dal direttore del Tg Antonello Piroso, che rivoluzionerà il palinsesto della rete, mantenendo inalterati gli appuntamenti con il Tg delle 20 e con Otto e Mezzo che, per un'ora, vedrà in studio con Ritanna Armeni e Lanfranco Pace anche Giuliano Ferrara, Lucia Annunziata e Gad Lerner. Nel corso della maratona Piroso coordinerà i collegamenti esterni e gli aggiornamenti in tempo reale dal ministero dell'Interno, proponendo personaggi politici, sportivi e esibizioni di artisti dal vivo. Tra gli interventi, quelli di Giampaolo Pansa, Stefano Folli, Miriam Mafai e Savino Pezzotta. Spazio anche al commento ironico con le irruzioni in diretta di Piero Chiambretti (nel pomeriggio) e di Maurizio Crozza (in serata). In collegamento dagli Stati Uniti un gruppo di ascolto seguirà la maratona e i risultati del voto, confrontando la campagna elettorale italiane e americane. Il programma andrà avanti fino alle 9 del mattino per concludersi con con Omnibus, che commenterà con gli ospiti i risultati definitivi.

SKY TG24 - Saranno Maria Latella, Luigi Casillo, Franco Ferraro e Federica De Sanctis a condurre la maratona elettorale di 22 ore in onda dalle 14:55 del 14 aprile fino alle 12 del 15 aprile. Una full immersion all'insegna della tecnologia: grazie al 'touch screen' i telespettatori del canale diretto da Emilio Carelli potranno consultare liberamente exit poll, dati parziali del Viminale e proiezioni. Collegamento diretto con il ministero dell'Interno e analisi a caldo con gli ospiti.