banda http://blografando.splinder.com

giovedì 6 marzo 2008

Arcigay scaricata da tutti i partiti. La Sinistra Arcobaleno, esclude Zan. Sempre più evidente la disastrosa gestione di Aurelio Mancuso.

Bene le candidature De Simone e Luxuria, le sosterremo.
(Apcom) "Siamo molto dispiaciuti per l'esclusione di Alessandro Zan, presidente veneto e della segreteria nazionale di Arcigay, dalle liste di Sinistra Arcobaleno". E' quanto dichiara in una nota Aurelio Mancuso, presidente nazionale di Arcigay, ricordando che "i partiti padovani dell'alleanza avevano sottoscritto un documento a sostegno della sua candidatura, e tutte le realtà territoriali venete di Arcigay avevano chiesto un segnale positivo".

"Purtroppo, così com'è avvenuto anche per altre candidature indipendenti, il tavolo nazionale - dice Mancuso - ha escluso un'assunzione collettiva di queste figure, determinando nei fatti un veto incrociato, che ha tolto cosi spazio a personalità che avrebbero certamente dato il senso di un'apertura nei confronti della società civile e dell'associazionismo".

"Siamo inoltre ancora in attesa - aggiunge - di conoscere in quale posizione sarà collocata la candidatura di Gianpaolo Silvestri, fondatore Arcigay e senatore uscente. Per quanto riguarda Sinistra Arcobaleno salutiamo positivamente le candidure delle due parlamentari uscenti Titti De Simone e Vladimir Luxuria, rispettivamente capolista in Basilicata e in seconda posizione in Sicilia 1. Come per tutti i candidati del movimento omosessuale e per altri candidati lgbt presenti in altre liste, Arcigay - conclude Mancuso - le sosterrà convintamente".

Nessun commento:

Articoli correlati