banda http://blografando.splinder.com

giovedì 20 marzo 2008

Una strana coppia per Roma. Rutelli: "Roma con me sarà città dell'accoglienza". Ribatte Grillini "Sui gay ha impegni generici".

Grillini: Faccia un pò di autocritica su ciò che ha fatto al governo.
(Apcom) In un'intervista al magazine Clubbing e al portale Gay.it, il candidato sindaco di Roma Francesco Rutelli spiega come tutelerà i diritti di gay, lebsiche e trans. "Roma - dice - sarà sempre più la città dell'accoglienza e dell'inclusione, dove l'intercultura sarà un valore vero, dove la pari dignità sociale di tutti i cittadini sarà pratica civile e politica».

Rutelli indica i punti programmatici su cui si è impegnato con le associazioni gay di Roma: "l'impegno contro qualsiasi discriminazione sulla base di ogni orientamento sessuale a Roma e contro ogni persecuzione nel mondo; conferma e miglioramento dei servizi per tutti i romani comprese le coppie di fatto; costante attenzione e verifica delle condizioni di vita della comuità lgbt; iniziative nelle scuole contro il bullismo; istituzione di un Centro Internazionale della Cultura Omosessuale".

E alla domanda su quali siano le priorità, Rutelli risponde: "Il rispetto e la sicurezza". Su questi temi il candidato sindaco si è impegnato a "siglare un protocollo d'intesa con la Questura di Roma contro la violenza e la prepotenza" e a istituire "il patrocinio legale gratuito contro il mobbing per orientamento sessuale".
---

GRILLINI: DA RUTELLI SUI GAY IMPEGNI GENERICI.
"Faccia un po' di autocritica su ciò che ha fatto dal governo".
(Apcom) - "Il candidato sindaco del Partito democratico a Roma Francesco Rutelli interviene nuovamente sulla questione omosessuale, un nervo scoperto del suo programma e della sua campagna elettorale. Nel ricordare a Rutelli che l'intera Arcigay nazionale sostiene la candidatura di Franco Grillini, vorrei fargli presente che stona assumere impegni generici senza dire nulla sulle proprie pesanti responsabilità per la mancata approvazione in Parlamento e Consiglio comunale a Roma di un registro delle unioni civili". Lo afferma il candidato socialista al Campidoglio Franco Grillini.

"Rutelli, anziché imbrogliare gli elettori e truccare le carte - afferma Grillini - sarebbe più credibile se facesse una ferma autocritica sulla sua linea politica verso la legge 40, sulla cancellazione del Pacs dal programma dell'Unione, sul sostegno nel Pd ai parlamentari dell'integralismo cattolico, sulla mancata approvazione in Parlamento del testamento biologico, sulla mancata approvazione del divorzio breve, sulla mancata approvazione di normative per le coppe di fatto e potrei continuare a lungo".

Nessun commento:

Articoli correlati