banda http://blografando.splinder.com

lunedì 21 aprile 2008

Elezioni a Roma. Rutelli e Grillini, botta e risposta. GayLib: No a Rutelli e Alemanno.

(Dire) Registro delle Unioni civili? "Non è previsto. Vengono molto prima i problemi delle famiglie e i problemi sociali di single, conviventi, anziani, giovani in cerca di un buon lavoro. Già oggi, peraltro, ci sono pari opportunità per chi vive in unioni di fatto e saranno rafforzate".
Così il candidato a sindaco di Roma per il centrosinistra, Francesco Rutelli, in un'intervista pubblicata dal quotidiano freepress 'City'.
---

Nota stampa. Grillini (Ps).
Roma. Rutelli continua a negare unioni civili.
Sinistra e laici romani ne prendano atto.

Rutelli, incurante della grande insoddisfazione per la sua candidatura nel popolo di centro-sinistra, nega pervicacemente legittimità alle unioni civili, contrapponendole addirittura ai diritti della famiglia tradizionale. In tutto il mondo Occidentale si sono approvate leggi che riconoscono i diritti alle coppie omosessuale ed eterosessuali conviventi e nessuno si è mai sognato di contrapporre le une alle altre o di dire che vengono prima le une rispetto alle altre.
E' assai insopportabile che per le coppie conviventi si parli di generiche pari opportunità, mentre si dovrebbe parlare correttamente di uguaglianza dei diritti.
---

GayLib Lazio. Elezioni amministrative a Roma. La sua posizione.
GayLib per il rinnovo per la carica di Sindaco della città eterna, nel duello Rutelli-Alemanno, si schiera per il non voto. Ovvero l'astensione oppure annullare la scheda.
"Tra il male e il peggio preferiamo non scegliere. Le nostre istanze non sono rappresentate nè da Rutelli nè da Alemanno e chi dei due sarà sindaco di Roma non sarà comunque il nostro sindaco".

Nessun commento:

Articoli correlati