banda http://blografando.splinder.com

martedì 1 aprile 2008

Il PSOE esalta il pd. Ma il pd va con l'ADLE...

(Elfobruno) Un tam tam che manda in brodo di giuggiole molti blogger piddini - per lo più cattolicisti - è la notizia che il ministro spagnolo Caldera ha portato la solidarietà di Zapatero al pd.

Il PSOE avrebbe dato la sua benedizione al nostrano partito democratico con la motivazione che si sente «una grande necessità di governi progressisti in Europa».

Sono completamente d'accordo con Caldera.
C'è bisogno di governi di sinistra, in Europa e in Italia.

Qualcuno, tuttavia, informi Caldera che in Italia è rimasta solo la sinistra radicale.
E se qualcuno non è d'accordo, mi si spieghi come mai, se il pd è di sinistra, ha appoggiato il documento del gruppo liberale - proprio dove sta la Margherita - in sede europea, sui diritti delle persone GLBT, e non quello del PSE.



Note:
a) faccio notare che nel gruppo ADLE ci sono personaggi come Patrizia Toia e Vittorio Prodi - fratello di Romano - che hanno avversato una risoluzione contraria all'omofobia, al parlamento europeo, e - nel caso della Toia - hanno ferocemente contestato i DiCo.

b) lancio una piccola provocazione: che il PSE stia facendo di tutto per indurre gli ex DS a non lasciare il gruppo parlamentare dei socialisti? Prevedo amari risvegli. Ma per adesso, lasciamo i piddini nella doppia illusione di essere di sinistra e di poter vincere le elezioni.

Nessun commento:

Articoli correlati