banda http://blografando.splinder.com

venerdì 15 febbraio 2008

Propaganda. Bertinotti continua a cercare il voto gay.

Unioni civili - Bertinotti: Mi sono sentito tradito dal Governo.
Feci io compromesso con Rutelli sul programma e lo difesi...

(Apcom) - Il governo Prodi ha tradito gli impegni presi sui diritti delle coppie di fatto: Fausto Bertinotti non fa sconti al centrosinistra, commentando per 'Le invasioni barbariche' su La7 la vicenda. All'intervistatrice che gli fa notare come il comportamento del governo sia stato 'vergognoso', il presidente della Camera risponde: "Sottoscrivo. Ma a ognuno le sue responsabilità".

Bertinotti ricorda che all'epoca della trattativa sul programma dell'Unione, da segretario di Rifondazione "feci la trattativa con gli altri leader su queste questioni. In particolare ci fu una lunghissima discussione fra Rutelli e me che portò a un compromesso. Il giorno dopo quel compromesso io andai a difenderlo in una assemblea di lesbiche e omosessuali".

"Mi sono sentito - dice - tradito quando il governo che ho sostenuto non ha tradotto quel compromesso in legge". Perché non avete piantato una grana? "L'abbiamo piantata - ribatte Bertinotti - ma per passare ci voleva una maggioranza, non ce l'avevamo".

Nessun commento:

Articoli correlati