banda http://blografando.splinder.com

sabato 19 aprile 2008

Ballottaggio per il Campidoglio. Alemanno: A Roma correremo da soli.

(Notizie Tiscali) Il candidato a sindaco del Pdl, Gianni Alemanno ha annunciato che non vi saranno accordi formali con La Destra di Storace o altri partiti per il ballottaggio. "Abbiamo riflettuto sulla vicenda degli apparentamenti con molta attenzione e abbiamo pensato che rispetto a qualsiasi accordo fosse prioritario un messaggio ai cittadini - ha dichiarato Alemanno nel corso di una conferenza stampa - si cambia la città cambiando il modo di fare politica. Per questo abbiamo deciso di andare soli, procederemo senza accordi formali".

"Appello a tutte le forze politiche" - Alemanno ha spiegato che intende rivolgere un "appello a tutte le forze politiche" e alla coscienza dei cittadini: "Ci rivolgiamo alle coscienze, i cittadini votino secondo coscienza, vogliamo ricomporre il centrodestra e dare un segnale a tutta la citta'". L'ex ministro dell'Agricoltura ha sottolineato ancora che "prima di un apparentamento, serve un chiarimento serio con i cittadini, quando avremo modo di ragionare, ricostruiremo il centrodestra".

"Libertà di coscienza strada migliore" - Poi non ha mancato di rivolgere una stoccata al suo avversario, Francesco Rutelli: "Se facessimo appello alle coscienze degli elettori Rutelli non supererebbe il 10%, per come è stata trasformata la città". L'ex ministro ha definito "la strada migliore" la scelta dell'Udc di lasciare libertà di coscienza ai propri elettori. Per indicare come intende procedere nella campagna elettorale, Alemanno ha annunciato che lunedì, in occasione del Natale di Roma, sarà organizzata una riunione per affrontare il progetto della costruzione del distretto di Roma Capitale; in quest'occasione sarà anche fatto il punto dei compiti della cosiddetta "Commissione Attali" per Roma, che deve individuare i progetti di rilancio della Capitale.

Nessun commento:

Articoli correlati