banda http://blografando.splinder.com

sabato 12 aprile 2008

Elezioni: Pannella, "Boselli è il vero socialista di Berlusconi".

(Agenzia radicale) ''I purissimi socialisti di Boselli sono in realtà i socialisti scelti in modo patentissimo da Silvio Berlusconi, a tal punto che Silvio Berlusconi ha totalmente oscurato dalla campagna elettorale i 'suoi socialisti ufficiali'''. È quanto afferma Marco Pannella. ''Mai una volta in un dibattito - sostiene il leader dei radicali - la componente socialista interna al fronte berlusconinao è stata menzionata. Perché? Perché chiarissimamennte il socialismo unificato di Boselli, ha un solo compito, il principale: vedere di far togliere, giocando la carta trasformistica e opportunistica che ininterrottamente Boselli da circa 10 anni assicura, l'uno o il due o il tre o il quattro per cento dei voti a Veltroni''.

''Berlusconi non aveva - ha spiegato Pannella - nessuna possibilità di conquistare voti radicali e socialisti autentici in modo diretto. Ha trovato il modo di farlo con Boselli. Il risultato è che saranno annullati tutti i voti socialisti, ed eventualmente radicali ed anticlericali purissimi, che non saranno rappresentati in alcun modo in Parlamento''.

''Si sono autonominati presidenti del socialismo europeo e del mondo, - sottolinea il leader dei radicali - hanno conquistato spazi ragguardevoli e magnificamente usati nella propaganda controllata dal regime, grazie anche alla cretineria dei nostri compagni del Pd.''

''Domani o dopodomani vedremo quanto hanno contribuito alla elezione eventuale di Berlusconi i socialisti unificati purissimi di Boselli, e quanto altri voti non comunisti e non verdi saranno pure stati tolti a Veltroni dal nostro compagno e amico Bertinotti'', ha concluso Pannella.

Nessun commento:

Articoli correlati