banda http://blografando.splinder.com

domenica 20 aprile 2008

Sindaco di Roma. Rutelli dice no ai voti socialisti di Grillini. Nessun apparentamento.

(Max Forte) E alla fine Rutelli ha scelto. Come per Alemanno, ha scelto di non apparentarsi con nessuno. Ha scelto di non volere i voti del Ps di Grillini. Ha scelto il sicuro voto moderato tagliandosi fuori dalle beghe gay in cui è stato suo malgrado coinvolto. Probabilmente ha fatto la cosa giusta e questo lo si evince dal comunicato diramato dall'ex onorevole Franco Grillini. Ovviamente il comunicato di Grillini esprime il suo personale punto di vista che, ancora una volta agita il fantasma della laicità perduta, dimostrandosi fazioso assolutamente poco credibile e, al solito un nostalgico estremista fuori luogo. Addio Grillini, il tuo tempo è finito. Torna a lavorare, se un lavoro ce l'hai...
---

Il comunicato di Franco Grillini.
Rutelli rifiuta l’apparentamento con i socialisti romani nonostante la disponbilità del Ps e del candidato sindaco Grillini.

I socialisti hanno la coscienza a posto: hanno corso da soli al primo turno per rimarcare una critica all’amministrazione uscente in materia di laicità, diritti civili, amministrazione cittadina e si sono detti disponbili a far confluire i 14 mila voti della lista e del candidato sindaco Grillini al secondo turno sui canidati Rutelli del Comune e Zingaretti della Provincia.
Dal Comitato Rutelli è venuto oggi la comunicazione del rifiuto all’apparentamento a causa del profilo giudicato eccessivamente laico del Ps e del candidato Grillini.
Evidentemente la colazione Rutelli & C. pensa che a Roma e in Provincia le elezioni amministrative si vincono rincorrendo il voto cattolico e dei centristi dell’Udc e non, come noi pensiamo, dando voce e garanzie all’elettorato socialista e di sinistra deluso dal comportamento del Pd e dal risultato nazionale.
Il comitato Rutelli si assume quindi una grossa responsabilità rifiutando l’apporto dei laici e dei socialisti contro il pericolo della vittoria della destra a Roma e in Provincia.
L’importante è che sia chiaro chi si è assunto ancora una volta la responsabilità dell’eventuale sconfitta.

Franco Grillini

Nessun commento:

Articoli correlati