banda http://blografando.splinder.com

giovedì 10 aprile 2008

Tutta la comunità Lgbt appoggia Rutelli. Ma...

(Valerio Pieroni) Dopo Fabrizio Marrazzo, presidente dell'Arcigay, a sostegno della candidatura di Rutelli a Sindaco di Roma arrivano le dichiarazione di altri due importanti esponenti nazionali della Comunità LGBT: Imma Battaglia e Alessandro Cecchi Paone.

GRILLINI ORMAI NON SE LO FILA PIU' NESSUNO. IL 14 APRILE FARA' LA FINE CHE MERITA...

Imma Battaglia (ANSA): "C’è un dato clamoroso che salta agli occhi: su 66 dichiarazioni di Franco Grillini, 61 sono contro Francesco Rutelli, solo 5 contro Alemanno e ben zero contro Storace. Questo mi ha definitivamente convinta a sostenere Rutelli al primo turno per non consegnare la città di Roma ad una destra razzista, omofoba e nemica dei diritti civili".

Alessandro Cecchi Paone (DIRE): "Da gay e da uomo di cultura ho scelto di impegnarmi in questa campagna elettorale perche' a Roma sia garantita un'amministrazione laica, moderna ed europea che assicuri e tuteli i diritti di tutti. Per questo sosterro' alle prossime amministrative Francesco Rutelli fin dal primo turno ed invito la comunita' gay a fare altrettanto".
"Pur essendo amico di Franco Grillini, non ho condiviso la sua scelta e i toni duri e negativi della sua campagna elettorale. Ho avuto un colloquio telefonico con Francesco Rutelli, durante il quale ho ribadito la richiesta di un impegno sui temi della laicita' e dei diritti civili delle persone gay, lesbiche e trans. Ho trovato interessante il programma, specie per quanto riguarda le proposte che tutta la coalizione ha fatto per garantire i bisogni delle coppie di fatto e per l'istituzione di un centro di cultura lgbt, cosa alla quale tengo particolarmente. Evitiamo di consegnare la citta' nelle mani di una destra omofoba e arretrata, e consentiamo al centrosinistra di proseguire una stagione di riforme. Prometto ai cittadini romani che se Rutelli sara' eletto sindaco, mi faro' garante in prima persona del rispetto degli accordi presi nel programma e della promozione dei diritti delle persone lesbiche, gay e trans".
---

FABIO CANINO: A ROMA "VOTERò GRILLINI"
Il sostengo da tutta la comunità gay per il candidato sindaco.

Fabio Canino: "Le forze che si sono espresse a favore dei diritti delle persone LGBT, alla fine contano poco e nessuno gli permette di fare nulla... L'unica preferenza la darò a Franco Grillini".

Alessandro Golinelli: "Appoggio la candidatura di Grillini sindaco di Roma. Penso che non dare indicazione di voto in suo favore sia semplicemente ignavia e appartenenza alla casta". (...) Cecchi Paone si è rivelato gay solo quando, non avendo più seguito in tv come pessima copia di Piero Angela, ha pensato bene di riciclarsi come gay di destra, e comparire in tutti i talk show e i reality a disposizione delle reti Mediaset. (...)
---

OLIARI (GAYLIB): "INCREDIBILE L'APPOGGIO DEL GAY CECCHI PAONE A RUTELLI".
"Per un omosessuale romano sostenere la candidatura di Francesco Rutelli sarebbe come per una femminista infiammata sostenere il regime dei talebani".

Lo afferma in una nota Enrico Oliari, presidente di GayLib (gay di centro-destra) rispondendo all'appoggio offerto da Alessandro Cecchi Paone al candidato sindaco del PD. "Ci sono mille ragioni perché la comunità omosessuale romana tenga le debite distanze dalla figura di Rutelli e trovo incredibile che Delanoe, Worvereti e lo stesso Cecchi Paone dimentichino con un'opportuna quanto ingiustificabile facilità le sue discutibili posizioni a proposito dei diritti dei gay manifestate in occasione del World Pride di Roma, del riconoscimento dei DiCo e del Family Day".

Nessun commento:

Articoli correlati