banda http://blografando.splinder.com

giovedì 14 febbraio 2008

Pd, alle donne metà delle candidature.

(Gad Lerner) Aderisco a questo appello e ne sosterrò le ragioni sabato prossimo nell’assemblea costituente convocata a Roma. La trasformazione della politica comincia dalla capacità di rimettere in discussione sè stessi, applicando alla propria comunità le buone regole che riteniamo necessarie per il cambiamento del paese.

APPELLO PER LA PARITA’. SUBITO, SENZA SE E SENZA MA

Chiediamo che l’alternanza di genere nelle liste elettorali del PD sia garantita con la presenza al
50% di donne e uomini, perché il Partito Democratico che, del rinnovamento della classe dirigente e del rispetto della parità di genere fa le sue bandiere, si dimostri coerente con ciò che professa.
Solo traducendo le parole in fatti il PD potrà rivendicare un ruolo di partito votato al cambiamento dell’attuale sistema politico italiano.

Noi, donne e uomini democratici, non siamo disposti a sopportare oltre il mancato riconoscimento di un’equa rappresentanza all’interno delle istituzioni di questo Partito e di questo Paese. La discriminazione che vede le donne escluse in maniera massiccia dai luoghi di potere è antidemocratica e indegna di un Paese civile e di un Partito realmente Democratico.

Noi chiediamo che le vecchie logiche di cooptazione, responsabili di questa odiosa discriminazione, abbiano
fine e non dettino l’agenda di queste elezioni politiche. Per questo ci rivolgiamo ai vertici del PD affinché ci garantiscano pari dignità e pari rappresentanza.

Vi preghiamo di firmare l’appello on line e di diffonderlo attraverso la rete dei vostri contatti personali. Potete firmare direttamente andando all’indirizzo di sotto riportato:

http://www.petitiononline.com/PARI2008/petition.html

Sabato 16 febbraio si riunirà l’Assemblea nazionale del PD per stabilire il regolamento per la composizione delle liste, facciamo sentire la nostra voce!
---

Il codice Etico del Partito Democratico.

Nessun commento:

Articoli correlati