banda http://blografando.splinder.com

lunedì 7 aprile 2008

Perchè non votare alle politiche la Sinistra arcobaleno.

(Valerio Pieroni) Dopo essere rimasto sommerso dallo scandalo dei rifiuti campani (che lo ha costretto a candidarsi fuori dalla sua roccaforte, Salerno) e dopo essere sopravvissuto (grazie alla caduta del Governo) alla mozione di (sicura) sfiducia che pendeva contro di lui, il nostro Pecoraro Scanio è di nuovo nei guai. Questa volta è indagato per associazione a delinquere e corruzione.

Che cosa è successo
Secondo l'ipotesi accusatoria, il ministro (…) avrebbe viaggiato in Italia e all'estero non pagando una lira di tasca sua. Non solo viaggi, ma pure soggiorni in alberghi di gran lusso, anche a sette stelle, come quello di Milano, il Town House Hotel.(...) il ministro e altri uomini del suo entourage (…) avrebbero utilizzato telefonini intestati e pagati dalla "Modus Vivendi", una cooperativa editoriale che si occupa di manifestazioni, convegni e master sull'ambiente e l'ecologia”. (da Repubblica).

In cambio di cosa tutto ciò?
Sembra che il ministro “abbia dato appalti e contributi pubblici alla Visetur e alla Modus Vivendi e avrebbe assunto tra i consulenti del ministero anche Stanislao Fella, fratello di Mattia” (da Repubblica)

Per carità, lungi da me il giustizialismo, ma dalle intercettazione sembra apparire evidente un suo comportamento “poco cristallino”. Inoltre, molti suoi collaboratori e segretari più stretti – interrogati dagli investigatori - avrebbero confermato quanto avanzato dalla procura.

E i compagni di strada della Sinistra Arcobaleno che dicono? Nulla. SILENZIO. Neppure una parola di solidarietà da Bertinotti, Mussi, Salvi e Giordano. Si vergognano di lui. Anzi, Rifondazione ha fatto molto di più: ha confermato la sua fiducia nella magistratura. Forse, dopo Mastella, ci libereremo pure di lui e del suo partitino pseudo-ambientalista? staremo a vedere gli sviluppi.

A questo punto direi che ci stanno tutti gli elementi necessari per far fare al suo compaesano Santoro una puntata speciale ad "Anno Zero", interamente dedicata a lui.

Naturalmente senza contraddittorio…

Nessun commento:

Articoli correlati