banda http://blografando.splinder.com

lunedì 7 aprile 2008

Bertinotti contestato al circolo Mario Mieli.

(Il Messaggero) «Ti occupi di froci solo in campagna elettorale, durante la legislatura ti dimentichi di noi». Così Helena Velena, dell'associazione "Vomito Arcobaleno Transgender International", ha attaccato il presidente della Camera e candidato premier della Sinistra arcobaleno, Fausto Bertinotti, al suo arrivo al circolo di cultura omosessuale Mario Mieli. «Non puoi venire qui - ha inveito Helena Velena, interrompendo un'intervista a Bertinotti - a farti propaganda e fregartene poi dei nostri problemi. Ormai fai parte dell' establishment».

Hanno preso parte all'incontro con il candidato premier della Sinistra Arcobaleno alcune delle principali organizzazioni della comunità omosessuale e trans (Mit, Arcigay, Arcilesbica e il Circolo Mario Mieli). Il presidente, che ha dovuto spostarsi più volte, insieme con i giornalisti e le telecamere per poter riprendere l'intervista, ha poi commentato: «Come potete capire questo è un luogo libero, dove una persona è libera di protestare».

A Helena si sono poi aggiunte altre persone gay, bisessuali e trans, esponenti di un collettivo che si definisce «di compagni autonomi e anarchici, della sinistra libertaria e antagonista», che ha preso a inveire contro Bertinotti, gridando «Non vi daremo il nostro voto!» e distribuendo volantini.

«Un confronto tra forze politiche e movimenti non può essere privo di contrasti, anche violenti» ha commentato il presidente della Camera. Bertinotti ha quindi ribadito la sua scelta per la non violenza: «Sono contrario - ha sottolineato - a qualsiasi forma di aggressione, anche nei confronti degli avversari più agguerriti. Altrimenti, si regredisce».

Nessun commento:

Articoli correlati