banda http://blografando.splinder.com

sabato 5 aprile 2008

Circolo Mieli e Bertinotti: Insieme per la riscossa...

Praitano: "A Roma stiamo appoggiando la coraggiosa discesa in campo di Franco Grillini" .

(Dire) Un impegno concreto, senza se e senza ma, e' quello richiesto al candidato premier della Sinistra l'Arcobaleno da Rossana Praitano, presidente del Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, in un incontro tra Bertinotti e i rappresentanti del movimento gay-lesbico-trans italiano (Mario Mieli, Arcigay, Arcilesbica e Movimento Identita' Transessuale), riuniti oggi presso la sede del Circolo Mario Mieli.

La storica associazione gay romana, che quest'anno festeggia il venticinquennale dalla sua fondazione, come si legge in una nota, ha, infatti, ospitato per la prima volta nella storia politica italiana un incontro tra un candidato premier e la comunita' glbtq. "Apprezziamo l'apertura della Sinistra l'Arcobaleno nei confronti degli omosessuali- dichiara Praitano- Finalmente questo partito ha messo sullo stesso piano i diritti civili e i diritti sociali. Questa e' la vera novita' a cui guarda con interesse il Mario Mieli ed e' visibile l'impegno nelle proposte che la Sinistra l'Arcobaleno ha messo nel suo programma politico".

Il punto di partenza per la riscossa e il miglioramento della vita di tutti puo' essere proprio il dialogo con Bertinotti, dunque. "Noi abbiamo fiducia in Bertinotti- spiega la presidente del Mario Mieli- e siamo disponibili al dialogo e alla collaborazione. Bertinotti e' l'unico candidato premier che ad oggi si e' prestato a un incontro-confronto con noi. I politici che vogliono rappresentarci devono conoscere da vicino la nostra realta' e ascoltare quello che abbiamo da dire".

Per quanto riguarda il comune di Roma, sostengono dal Circolo, "per i gay e le lesbiche Rutelli non ci da' rassicurazioni e garanzie. Ragion per cui non abbiamo seguito la Sinistra l'Arcobaleno nella sua scelta pro Rutelli e stiamo appoggiando la coraggiosa discesa in campo di Franco Grillini".

Nessun commento:

Articoli correlati