banda http://blografando.splinder.com

giovedì 17 aprile 2008

Gossip Politico: i trombati ed i graziati, chi entra e chi esce

elisabetta gardini(Gossipblog) Votare si è votato. Per chi si fosse perso però la maggior parte dei nomi dei futuri rappresentanti della repubblica (e di quelli che sono stati allegramente trombati da colleghi o avversari), ecco un breve riassunto.

Restano fuori dalla Casa del Grande Fratell… ehm da Montecitorio Vladimir Luxuria (ex PRC), che tornerà a spettacoli e battaglie per la difesa dei gay, Daniela Santanchè che dal suo salotto la prende con filosofia, e la sua protetta Paola Ferrari, che tornerà, forse, a Domenica Sportiva. Fuori anche Elisabetta Gardini (nella foto) del Pdl che da quando ha lasciato la recitazione non ne imbrocca una, e s’è fatta bocciare sia alle Europee del 2004, sia come portavoce del Polo delle Libertà nel 2005, oltre a dar vita ad un’appassionante querelle con la collega Luxuria sulla fenomenologia della toilette nel 2006.

Dalle stalle alle stelle, fuori la Principessa Alessandra Borghese, oggi punto di riferimento del mondo cattolico romano, ieri autrice di un manuale di galateo per jet set. Nella lotta tra fratelli Craxi, infine, ha la peggio Bobo, fuori assieme a tutto il Partito Socialista, mentre avrà il suo seggio Stefania Gabriella Anastasia, tra le fila del Pdl.

fiorella ceccacciE veniamo ai graziati, tra conferme e new entry. Alla Camera sono dentro per la prima volta Michela Vittoria Brambilla e le sue autoreggenti, Marianna Madia, ex di Giulio Napolitano, Jean Leonard Touadi, primo deputato di colore (Idv), ex assessore con Veltroni a Roma, Deborah Bergamini (quella delle intercettazioni telefoniche su come gestire i dati delle regionali 2005 in Rai), Monica Faenzi (pdl), il sindaco di Castiglion della Pescaia che litigò con Prodi durante le vacanze toscane perché lui non era passato a salutarla, e dulcis in fundo Santo Versace, fratello di Gianni e Donatella, che porterà lezioni di stile là dove ce n’è più bisogno.

Ma il meglio viene tra le candidate confermate, perché hanno già ben meritato. Oltre a Maria Paola Merloni (pd), figlia di Vittorio Merloni ma anche ex presidente Confindustria Marche, e Linda Lanzillotta, moglie dell’ex ministro Bassanini ed ex ministro lei stessa agli Affari Regionali, resteranno a Montecitorio Mara Carfagna e Alessandra Mussolini mentre non si hanno notizie della sorella Nilde), Fiorella Ceccacci (nella foto), il cui curriculum artistico spazia da Tinto Brass ad Albertazzi, passando per il Rugantino, ed stata addirittura la fidanzata di Michele Cucuzza, e Gabriella Carlucci, che tanto bene ci ha fatto figurare nella recente questioncella col premio Nobel per la fisica Glashow. Ancora qualche anno a Roma poi per la campionessa Manuela di Centa, e per Umberto Scapagnini, il medico personale di Berlusconi.

Per quanto riguarda il Senato ahimè, pochi nomi celebri, tra le new entries: Gianrico Carofiglio (Pd), magistrato e scrittore, padre letterario dell’avvocato Guido Guerrieri, Ombretta Colli (Pdl), moglie di Gaber ed ex presidente della provincia di Milano, Barbara Contini (Pdl), ex governatrice di Nassiriya, e Umberto Veronesi (Pd), direttore dell’Istituto Oncologico Europeo.

Nessun commento:

Articoli correlati