banda http://blografando.splinder.com

lunedì 7 aprile 2008

Retroscena di una polemica. Un trappolone per la Binetti.

(Kalash) Visto che nessuno si prende la briga di difendere la Binetti, e che anzi si assiste a una caccia alle streghe un po' troppo accentuata da parte della Sinistra radicale, mi sono messo a spulciare un po'.

Sapete com'è, in questo mondo un po' cattivo l'informazione, come consiglia Grillo, è bene cercarsela da soli.
Così, cerca e ricerca, mi sono imbattuto nel sito di EcoTV, ovvero quell'emittente che ha registrato la puntata della discordia. Il sito, in barba alle proteste della Binetti, che affermava di aver chiesto esplicitamente di non trasmettere la puntata, l'ha già messa on-line. O per lo meno, era on-line fino a qualche minuto fa, visto che adesso se si clicca l'immagine del filmato si viene rimandati a una richiesta di registrazione. Vabbè: volevo mettervi un link diretto, ma chi volesse può andare qui e fare tutta la trafila.
L'intervista l'ho vista, e in effetti mi sembrava che la presentatrice fosse leggermente di parte....dunque, nuova istanza di approfondimento e si continua la ricerca.
In primis, sul direttore, Pino Gagliardi. Ex di Ecoradio, sul suo sito campeggiano decine di post contro il PD, Veltroni, e compagnia bella (esempio). Non solo, ma a ben vedere ce l'ha espressamente contro la Binetti...
Uhm...mi dico: vabbè, un giornalista ha diritto alle proprie idee, ma magari sarà imparziale.
Torno sul sito dell'emittente. E l'attenzione si posa sulle manifestazioni che l'emittente riprende nella sua home. Vaffanculoday, i comizi di Pecoraro Scanio, Bertinotti, Titti De Salvo. Ora che guardo meglio, anche i colori riprendono quelli della Sinistra Arcobaleno. Ma come: viene sponsorizzata anche una manifestazione a favore dei DICO?? Ma non sarà che porprio imparziale imparziale, quest'emittente non è?
Continuo a guardare. Nella pagina Chi Siamo, l'organigramma. Nomi che non mi dicono niente. A partire dal Presidente, un certo Marco Lion.
Torno su Google, e controllo le News sulla vicenda. "Intervenga l'Ordine dei Giornalisti", richiede un tale della Sinistra Arcobaleno...un certo...MARCO LION????? RESPONSABILE COMUNICAZIONE DEI VERDI???? CHE ATTACCA IL PD SULLA VICENDA????

Ahhhhhhh, bé......
Mi sembra ci sia proprio poco da chiarire ancora.
Magari, Paola, stai attenta a chi vai a concedere le tue interviste, la prossima volta.
Perché esistono anche avversari politici della parola dei quali non è bene fidarsi, quando si richiede di non pubblicare una tua intervista.

1 commento:

Pino ha detto...

Gentile Kalash, hai appena dimostrato come si può essere di parte.....omettendo molte cose del mio sito che non ti faceva comodo citare, come il fatto che ECOTV è stata la tv ufficiale del Gaypride, dell'Europride di Madrid e di tutte le manifestazioni di Grillo etc....Quando noi invitiamo gli ospiti nelle nostra trasmissioni, a meno che non siano dementi pagati profumatamente dallo Stato, sanno che la nostra televisione è una televisione ambientalista, di sinistra e per i diritti civili....noi non bariamo..non siamo come tutti quei giornalisti imbucati nelle maggiori televisioni e a servizio di Veltroni, della Chiesa o della Binetti...noi siamo Ecotv. Per ciò che riguarda la Binetti nel nostro studio ha ribadito esattamente ciò che pensa e dice da anni, noi non abbiamo fatto altro che dare la possibilita ai nostri telespettatori di sentire dalla viva voce della Senatrice Teodem quello che pensa dei gay e che piaccia o no è questo: i gay non hanno nessun diritto e me ne frego di Veltroni, Concia e compagnia bella di votare una legge in loro favore. Questo è il compito di un giornalista, non importa se bianco, rosso verde o del PD...deve informare....esattamente come fa L'Unità, il Manifesto, il Foglio, il Riformista etc...Quindi smettiamola di raccontare palle alla gente.....

Pino Gagliardi

Articoli correlati