banda http://blografando.splinder.com

giovedì 3 aprile 2008

Luxuria: "Gay inadatti a guerra e fieri di esserlo".

Inquietante che Pd non affermi che anche etero sono pacifisti.

(Apcom) "Gli omosessuali sono inadatti alla guerra e all'esercito e fieri di esserlo, non a caso le loro insegne sono il simbolo del pacifismo mondiale". E' quanto afferma in una nota Vladimir Luxuria, deputata e candidata Sinistra/arcobaleno alla Camera nel collegio Sicilia 1.

"In questo senso le parole del candidato del partito democratico, generale Mauro Del Vecchio, non sono da ritenersi soltanto un trito insulto omofobo - osserva Luxuria -: l'identificazione della guerra e del militarismo con l'eterosessualità è prima di tutto un'offesa nei confronti di tutti i pacifisti eterosessuali. Quel che è davvero inquietante è che da parte del partito democratico non si senta il bisogno di affermare che non c'è bisogno di essere gay per essere pacifisti e antimilitaristi. Non credo infatti sia un merito per gli eterosessuali essere in quanto tali guerrafondai".

"Anche il concetto del gay marziale, tipico della classicità, lo lasciamo volentieri all'epica antica. E con esso il militarismo. I focolai di guerra e i conflitti del nostro tempo, difatti, non fanno che incendiare il fondamentalismo religioso e quello militare, alimentando l'omofobia e ogni forma di repressione - conclude l'esponente della Sinistra Arcobaleno -. Dove c'è guerra non ci sono libertà e diritti. Non vedo dunque chi possa far vanto di esserne adatto".

1 commento:

Anonimo ha detto...

sono ennio rossi sono gay è voto x l'acobaleno della sinistra è ò 1 sua foto con lei è cquesta volta viceremo ciao luxuria da ennio rossi w i gay

Articoli correlati