banda http://blografando.splinder.com

lunedì 3 marzo 2008

La sinistra Arcobaleno di Padova chiede di candidare un "colonnello" dell'Arcigay: Alessandro Zan.

"In questi anni si è battuto per l'istituzione dell'Anagrafe delle coppie di fatto e allo stesso tempo si è contraddistinto anche sui temi ambientali".
(Ansa) La Sinistra L'Arcobaleno di Padova, in una nota, ''sostiene unitariamente e con forza la candidatura eleggibile alla Camera di Alessandro Zan''.

''La sua candidatura, a partire da basi solide, - prosegue - è dunque in grado di aprire delle contraddizioni nel Partito Democratico, di pescare in un'area di confine, e dunque di aiutare La Sinistra - L'Arcobaleno in questa dura competizione elettorale oltre che nella costruzione unitaria''.

Nella nota si ricorda che Zan ''è membro della segreteria nazionale di Arcigay e Presidente della Lega Italiana Nuove Famiglie, un'associazione che si e' fatta promotrice di una grande battaglia per i diritti alle coppie di fatto attraverso iniziative di respiro ampio. Nonostante la sua giovane età, inoltre, a favore di Zan non parla solo il presente, ma anche l'esperienza: nel 2002 e' stato il principale organizzatore, a Padova, del Gay Pride. Nel 2004, candidato al Consiglio Comunale di Padova, Zan e' stato eletto con 424 preferenze, pur non essendo nella testa di lista.

In questi anni si e' battuto per l'istituzione dell'Anagrafe delle coppie di fatto e allo stesso tempo si e' contraddistinto anche sui temi ambientali''.

Nessun commento:

Articoli correlati