banda http://blografando.splinder.com

domenica 13 aprile 2008

Votazioni A Roma, affluenza in crescita. Quasi due punti in più. Una brutta sorpresa per Rutelli?

Dato in aumento di quasi due punti percentuali.
Sale di quasi due punti percentuali l'affluenza alle 12 alle elezioni per il rinnovo del Comune di Roma, dove si sfidano, per gli schieramenti principali, Francesco Rutelli per il Pd, Gianni Alemanno per il Pdl, Franco Grillini per la Sinistra Arcobaleno, Mario Baccini per la Rosa per l'Italia, Luciano Ciocchetti per l'Udc. L'affluenza alle ruene rilevata a mezzogiorno è del 14,59%, rispetto al 12,94% della tornata precedente.

Sono in molti a ritenere che questo aumento sia dovuto all'intervento praticamente in massa di frange ritenute "estremiste" di entrambi gli schieramenti e che portano i loro voti ai candidati Storace e Grillini. Questa affluenza metterebbe in difficoltà soprattutto Rutelli che vede sempre più avvicinarsi il ballottaggio con Alemanno.

Ballottaggio che vedrebbe i voti della Destra di Storace riversarsi sul candidato Alemanno mentre Rutelli non è sicuro di avere i voti dati a Grillini che a tutt'oggi non ha fatto sapere che fine faranno i suoi suffragi in caso di ballottaggio anche se fonti ben informate danno per certa l'astensione.

Nessun commento:

Articoli correlati